Via al Cinema Teatro Charlot

Pubblicato il 8 ottobre 2021 • Comune Cultura

Finalmente parte il nuovo “Cinema Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano. Dal prossimo 14 Ottobre, le prime visioni arrivano anche nel Comune di Pellezzano, in una location nuova, esclusiva e accogliente, nel cuore della Valle dell’Irno, confinante con i territori comunali di Salerno e Baronissi e a poca distanza da Fisciano. I primi film in programmazione sono “Marylin ha gli occhi neri” con Stefano Accorsi e Miriam Leone e “The Last Duel” con Matt Damon e Ben Affleck.
 
“Un momento da molti atteso – ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – una soddisfazione per il nostro territorio poter disporre di un cinema teatro da proporre ai nostri concittadini, ma anche a quelli dei Comuni limitrofi, oltre agli appassionati di cinema e di teatro. Già a partire da questa estate ci sono stati numerosi appuntamenti che si sono svolti al suo interno. Ora, con l’arrivo della stagione autunnale, nel massimo rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria, si potrà sfruttare questo spazio al chiuso per prendere visione di film o di spettacoli teatrali. Auguro a tutti buon divertimento”.
 
Dopo anni di incuria e di abbandono, il Teatro Auditorium di Capezzano è stato inaugurato lo scorso 16 Luglio, a seguito dei lavori di completamento e di adeguamento. L’Amministrazione Comunale, di intesa con la gestione della struttura, ha intitolato l’Auditorium col nome di “Cinema Teatro Charlot”, restaurato e modernizzato con fondi privati per dare vita a un’impresa a carattere culturale.
 
La struttura e il piazzale antistante sono stati dotati di sistema di video sorveglianza, antifurto e antincendio. Inoltre, sono stati completamente adeguati la sala e il palco principale, oltre a dotare l’intera struttura di appositi sistema di climatizzazione.
 
Sui canali ufficiali – Facebook e Instagram – e sul sito ufficiale www.cinemateatrocharlot.it dal 07 ottobre, le persone interessate potranno consultare i primi film in programmazione presso il Cinema Teatro Charlot.

Cinema Teatro Charlot

Comune di Pellezzano